Categories
Notizie

Il Culatello di Zibello DOP in degustazione a Vinitaly

Il Culatello di Zibello DOP è stato uno degli “Ambassador” dell’ultima edizione di Vinitaly presso il Padiglione dedicato all’Emilia Romagna, dove il prodotto è stato presentato in degustazione in occasione della presentazione di Tramonto DiVino, il roadshow enogastronomico dell’Emilia-Romagna che sposa vini e prodotti a qualità certificata, tenutasi il 3 aprile scorso.

Durante la conferenza stampa di presentazione di Tramonto DiVino, in una degustazione guidata i presenti hanno potuto apprezzare le qualità del Culatello di Zibello DOP in abbinamento a due vini dell’Emilia Romagna, una Malvasia ferma dei Colli di Parma e un Romagna Albana. A presentare il Culatello di Zibello DOP durante la degustazione guidata è stato il Professor Alberto Spisni, Vicepresidente della Strada del Culatello, che ha raccontato le qualità e le peculiarità di questo prodotto unico.

Presso il ristorante del Padiglione Emilia-Romagna gli ospiti hanno inoltre potuto gustare e apprezzare le qualità del Culatello di Zibello DOP annoverato tra i prodotti proposti nel menù, con particolare rilevo nella giornata del 4 aprile in cui è stato servito singolarmente come entrè del menù.