Zibello 9 aprile 2024.Oggi alle ore 17,30 presso la bellissima cornice del Palazzo del Governatore a a Parma, alla presenza del Presidente Romeo Gualerzi, avrà luogo la presentazione del volume distribuito da Gazzetta di Parma “I Cantarelli storia e mito della cucina italiana”, che vede il Consorzio del Culatello si Zibello tra i partner assieme ad Associazione Strada del Culatello e Faled Distillerie.
Giuseppe Cantarelli detto Peppino figlio della Bassa Parmense è stato tra i i primi e più importanti ambasciatori del Culatello, proposto con maestria nel ristorante stellato gestito insieme alla moglie Mirella.
Il Consorzio del Culatello di Zibello nato nel 2009, raggruppa tutti i produttori iscritti al sistema di controllo della Dop e ha fra i propri scopi statutari, oltre alla tutela, la valorizzazione di questo grande salume, costudito nelle cantine come un tesoro fin dai tempi antichi.
Ecco perché con il nostro contributo abbiamo ritenuto renderete omaggio a questo grande ristoratore precursore dei tempi ed esempio che per tutto il sistema enogastronomico parmense.