l Consorzio di Tutela partner principale della 37esima edizione della fiera,
che si è avvolta da venerdì 31 a domenica 2 animerà la Bassa Parmense, Durante l’evento sono stati affettati oltre 250 chili di Culatello di Zibello DOP.
Zibello giugno2024 – Mostre mercato, degustazioni, musica e percorsi “gastro-naturalistici” per gli appassionati delle biciclette. Sono solo alcuni degli appuntamenti che hanno animato la 37esima edizione della Festa del Culatello, svoltasi a Zibello, nella Bassa Parmense, da venerdì 31 maggio (sera)a domenica 2 giugno. Un evento che ha richiamato appassionati da tutto il nord centro Itlia con oltre 250 chili di Culatello di Zibello DOP affettato, e ha visto il Consorzio di Tutela del Culatello di Zibello come uno dei principali partner della manifestazione.
Durante la tre giorni gastronomica oltre al Re dei Salumi si sono potuti assaporare diverse specialità della zona oltre a questo i numerosi visitatoti hanno anche potuto assistere alla lavorazione della coscia e del Culatello di Zibello e sono state proposte dei percorsi in bicicletta alla scoperta dei luoghi dove nasce il prezioso salume. La manifestazione è stata infina animata da animazioni di Circo di Strada e da esibizioni musicali.
IL Consorzio collabora da diversi anni con gli organizzatori della Festa del Culatello ritenuta un’ottima vetrina per il prodotto che in questo caso viene proposto proprio nella