Anche nel 2025, il Consorzio di Tutela del Culatello di Zibello è sponsor del November Porc, la manifestazione che più di ogni altra racconta l’identità e la tradizione della Bassa Parmense.
Giunta alla sua ventitreesima edizione, la staffetta più golosa d’Italia – ha preso il via il 7 novembre da Sissa, proseguirà nei fine settimana successivi attraversando i paesi della Bassa e si concluderà il 30 novembre a Roccabianca, per un intero mese dedicato al territorio e ai suoi valori più autentici.
Il Consorzio di Tutela del Culatello di Zibello sarà sponsor ufficiale delle tappe di Polesine e Zibello, in programma dal 14 al 16 a Polesine e dal 21 al 23 novembre a Zibello. Due settimane che celebrano la terra dove nasce il Culatello di Zibello e la sua secolare tradizione.
La Bassa Parmense è un luogo in cui il tempo scorre con lentezza, dove il sapere si tramanda di generazione in generazione e la comunità custodisce i propri valori e tradizioni. Ogni anno, il November Porc restituisce a questo territorio la sua energia, coinvolgendo migliaia di persone, giovani, sportivi e famiglie, e dimostrandosi capace di unire chi condivide l’amore per questa terra e la sua cultura agroalimentare. È da questo intreccio di tradizione, ambiente e passione che nasce l’eccellenza del Culatello di Zibello DOP.
Il November Porc rappresenta, un’occasione per ribadire il forte legame tra prodotto e territorio, celebrando la storia e la cultura. Un omaggio alla Bassa Parmense, alla sua gente e a tutto ciò che rende unico questo territorio, che apre i suoi saperi a un pubblico sempre più ampio ed internazionale.