Categories
Consorziati

Negroni

Stab. Produttivo: Via Ghizzi n. 24, 43010 Zibello (PR)
Telefono: +39 0524 99122
Sede Legale: Via Valpantena n. 18/g – 37142 Quinto di Valpantena (VR)
Tel: +39 045 8097511 – +39 045 551589
E-mail: info@negroni.com 
Sito: www.negroni.com 
Bollo CE: IT 480 L CE

Scopri di più

Negroni è il marchio di salumi tra i più conosciuto dagli italiani. Da oltre cento anni è leader nella salumeria di alta qualità e un punto di riferimento per i consumatori.
La produzione del Culatello di Zibello NEGRONI avviene nelle stanze e nelle secolari cantine di Villa Gambara. La meridiana sulla facciata di questa residenza seicentesca sembra evidenziare l’importante ruolo del tempo in ogni singola fase di produzione dei salumi NEGRONI.
Negli anni Cinquanta sono state predisposte innovative linee produttive a supporto del lavoro manuale dei nostri mastri norcini.
È solo da questa relazione di reciproco rispetto e di rigorosa disciplina che il laboratorio artigianale di Villa Gambara da’ vita al suo Culatello di Zibello certificato D.O.P.
La sapiente arte delle mani dei maestri salumieri garantisce la qualità elevata del Culatello D.O.P. il cui rituale di preparazione segue fasi e lavorazioni manuali tra loro diverse, ma accomunate dalla stessa cura, dalla stessa calma e dallo stesso tocco dei norcini NEGRONI. La selezione della carne è rigorosa ed accurata, così come scrupolosa è la preparazione dei singoli ingredienti delle ricette che non sono state modificate negli anni.
Con una sequenza di gesti e di azioni i mastri salumieri insaccano, cuciono, legano, accarezzano e sigillano a mano ogni singolo prodotto, nella consapevolezza che ogni pezzo lavorato rappresenta un piccolo tassello nella storia centenaria di questa antica tradizione artigianale.
Solo così il Culatello di Zibello D.O.P. diventa sinonimi di saper fare, di passione e di esclusività. È per questo che le Selezioni di Zibello rappresentano il punto di arrivo di un percorso che ha inizio nella scelta delle materie prime e ha la sua fine nella soddisfazione che il cliente proverà al momento della degustazione.